Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Luca Flagiello Fotografo Napoli – Blog News | October 17, 2019

Scroll to top

Top

L’acconciatura della sposa

L’acconciatura della sposa

La scelta dell’acconciatura è sempre strategica nel look di ogni sposa, perché capace di determinare in meglio (o peggio) la riuscita del suo stile.
La prima regola è quella di rispettare la propria personalità, evitando di ‘stravolgersi’ , correndo dietro a mode del momento. In più le alte farebbero meglio a lasciare i capelli raccolti o semi raccolti; se invece si è più basse è consigliato il raccolto. Infine, cercate di rispettare la forma del viso attraverso i volumi dell’acconciatura e lo stile dell’abito.
Anche il capello corto è perfetto per la sposa. L’importante che sia un taglio super femminile, fresco e sbarazzino. Per essere chic il giorno del matrimonio si può optare per un frontino gioiello, ispirandosi alle acconciature degli Anni ’30.
A fine giornata, le spose che hanno legato i capelli durante la cerimonia, potrebbero scioglierli o magari optare per una treccia laterale o su un fermaglio gioiello. Se invece, durante la cerimonia i capelli erano sciolti allora si potrebbe realizzare un raccolto laterale.