Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Luca Flagiello Fotografo Napoli – Blog News | October 17, 2019

Scroll to top

Top

La foto in bianco e nero

La foto in bianco e nero

Senza dubbio sia le foto a colori che quelle in bianco e nero sono essenziali per documentare il racconto del vostro matrimonio.
Ma quando si tratta di catturare quei secondi che rivivranno nella vostra mente per sempre, come l’ansia e la gioia di prepararsi o lo sguardo adorante di tuo padre, allora gli scatti in bianco e nero diventano insostituibili.
La foto in bianco e nero è la più adatta per documentare momenti emotivi. Gli occhi devono elaborare minor numero di colori, più pulita e più facile è l’immagine da assorbire durante la visualizzazione. Il risultato è che il soggetto traspare!
Le immagini in bianco e nero consentono di concentrarsi sulle caratteristiche di un soggetto e portare l’umore a fuoco. Il fotografo le utilizza per catturare importanti momenti intimi.
Per intensificare la purezza di questi momenti, i fotografi professionisti talvolta scelgono di zoomare per tagliare fuori gli ingombri visivi e concentrarsi sullo sguardo dello sposo o sulle lacrime di gioia che rigano le guance della sposa.
Fiori , cibo, decorazioni: tutti questi elementi sui quali la vostra wedding planner ha lavorato a lungo, possono essere registrati solo su pellicola a colori.
La fotografia a colori non deve essere limitata alla luce del giorno. Si può lavorare molto bene di notte o anche al chiuso per catturare un morbido e romantico mood. Utilizzando un cavalletto, per esempio, il fotografo può utilizzare una migliore esposizione a colori senza flash, per immortalare una bella stanza scarsamente illuminata. Il colore è al suo meglio quando è più delicato, affermano i fotografi professionisti.
Unite quindi i vantaggi degli scatti in bianco e nero a quelli a colori per avere sia scatti artistici che narrativi.
Dal ritratto romantico in bianco e nero di voi due insieme fino ad un vivace racconto della festa di nozze, il fotografo vi permetterà di avere un perfetto resoconto delle vostre nozze!