Warning: Declaration of Walker_Cat_Filter::start_el(&$output, $category, $depth, $args) should be compatible with Walker_Category::start_el(&$output, $category, $depth = 0, $args = Array, $id = 0) in /web/htdocs/www.lucaflagiello.com/home/blog/wp-content/themes/extranews/functions/extra-functions.php on line 232
I gioielli della sposa… | Luca Flagiello Fotografo Napoli – Blog News
Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Luca Flagiello Fotografo Napoli – Blog News | September 21, 2020

Scroll to top

Top

I gioielli della sposa…

I gioielli della sposa…

Un bell’abito da sposa per essere ancora più elegante, necessita dei gioielli, ma non sempre la sposa sa che per ogni abito bisogna abbinare un certo tipo di gioiello.
vi riportiamo pochi e semplici consigli per aiutarvi nella scelta.
Se l’abito è già ricco di dettagli come diamanti, brillantini ecc. i gioielli dovranno essere sobri, a differenza invece dell’abito semplice che necessita di gioielli più “impegnativi” come un paio di orecchini pendenti. Sempre di moda, sono le collane di perle, di solito abbinate ad orecchini pendenti e bracciale coordinato.
Sono graditi per questi gioielli, abiti con corpino in pizzo.
E’ da premettere che i gioielli di oro giallo, sono sgraditi sugli abiti bianchi, molto chic invece se indossati su un abito da sposa colorato (es.rosso) purchè siano sempre di piccole dimensioni.
Oltre all’abito, anche il viso della sposa è importante per la scelta dei gioielli:
-Viso ovale: orecchini piccoli, lunghi, a goccia, rotondi, le spose che hanno la fortuna di avere un viso ovale, possono sbizzarrirsi come vogliono.
-viso tondo: orecchini lunghi per affinarlo, con forme geometrice, pendenti o a grappolo.
-Viso lungo: orecchini piccoli, perchè tendono ad accorciare il viso.
-Viso quadrato: orecchini piccoli o poco pendenti, la cui lunghezza non superi la curva della mascella. Si prediligono orecchini tondeggianti, al fine di smussare l’effetto spigoloso del viso quadrato.
Anche la scelta della collana è importante, il girocollo ad esempio, dona la giusta importanza ad un collo affusolato, le collane lunghe o a “V” per un collo corto.
E’ ammessa anche la cavigliera, per le spose giovani, per donare un tocco di “brio”, purchè la caviglia sia sottile.

Luca Flagiello Fotografo