Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Luca Flagiello Fotografo Napoli – Blog News | October 17, 2019

Scroll to top

Top

I colori del matrimonio

I colori del matrimonio

Bianco non fa più rima con matrimonio:ogni sposa vuole che il proprio matrimonio rispecchi il più possibile la sua personalità e proprio per questo il bianco non può essere giusto per tutte! Impariamo allora come scegliere la tinta perfetta per il nostro grande giorno.

VERDE
E’ un colore perfetto per le spose che amano la primavera e vanno all’altare nei mesi di aprile, maggio e i primi di giugno. Allegro e fresco è perfetto per una donna che sia frizzante e piena di vita.
scegliendo la nuance più adatta, sta bene sia alle more che alle bionde ed è molto grazioso anche se usato per le partecipazioni, per la tavola e, naturalmente, per il bouquet.

GIALLO
Il giallo è il colore dell’estate e si presta benissimo per i matrimoni che si celebrano da fine giugno ad agosto. Richiama il sole, le spighe di grano ed è un’ottima scelta per chi opta per uno stile bucolico.
E’ un colore facile da gestire perchè non troppo intenso e rende più luminoso ogni dettaglio dal bouquet alle decorazioni floreali.

BLU
Il blu è il colore perfetto per una sposa originale e fuori dagli schemi. Ottimo per i matrimoni invernali, è adatto anche alle stagioni più calde se vengono scelte delle tinte più chiare.

ROSA
E’ il colore che più si adatta al matrimonio ed essendo una tinta calda,può essere scelto in ogni stagione.
Molto grazioso il classico bouquet con le roselline, tocco di classe le candeline galleggianti rosa sui tavoli

In linea di massima, i colori che si prestano bene agli addobbi di matrimonio sono quelli dalle tinte pastello: bianco, panna, rosa, giallino, celeste, verde chiarissimo.

Una volta che avrete scelto la tonalità generale potete partire con la creazione delle partecipazioni, del tableau, della torta e anche del bouquet. Cercate di creare contrasto di colori tra tutte queste cose per non essere monotoni.

Infine, evitate decisamente di essere voi stesse in contrasto con il colore del ricevimento. Questo è un errore molto comune che fanno le spose. La scelta dell’abito e delle scarpe dovrebbero essere abbinati il più possibile con il resto. Se per esempio i vostri accessori sono color cipria, evitate i contrasti cromatici con verde, giallo, oro…
Il cipria, nella palette dei colori, si sposa meglio con il crema, il bianco, l’argento. Ne guadagnerete in eleganza!